lunedì 15 aprile 2013

ARTE, MODA E DESIGN

SALONE DEL MOBILE 2013

Van Cleef & Arpels
Gli studenti della scuola di design e di arti Creative Academy, per Van Cleef & Arpels hanno liberato la loro fantasia seguendo il tema Les Fleurs Enchantées - Blooming Creativity, che riflette l'importanza della natura nel mondo prezioso della maison di gioielleria. Il marchio ha selezionato i 13 progetti più belli che hanno preso vita grazie alla collaborazione con esperti artigiani milanesi, guidati dall'esperienza dei designer italiani Edoardo Perri e Dario Riva, che hanno saputo trasformare i disegni in oggetti. 


Van Cleef & Arpels
Les Fleurs Enchantées - Blooming Creativity  


Van Cleef & Arpels
Les Fleurs Enchantées - Blooming Creativity. 


Salvatore Ferrgamo
Ferragamo si ispira al suo stile essenziale per una limited edition di borse in pellami pregiati con chiusure gioiello disegnate per accompagnare le opere di Gilad esposte nelle vetrine. A queste si aggiungono due modelli di cartella da uomo e accessori abbinati.


COS
Istallazione realizzata dal duo francese Remy Clémente e Morgan Maccari all'interno di un pop up store.


Zaha Hadid
Il primo dei quattro elementi che compongono la collezione è la Serac Bench. Il concetto della Serac Bench è evocato dall’immagine di un blocco di ghiaccio scolpito dall’intersecarsi dei crepacci di un ghiacciaio. Una scultura urbana, integrata con il contesto, con striature che emergono, ad una ad una, dal paesaggio con traiettorie tutte diverse, e che reagiscono alle forze latenti che disperdono e infine uniscono gli strati della panchina nella sua composizione finale. Il design sviluppato, svela i caratteri di fluidità e continuità del lavoro di Zaha Hadid, che esplora le relazioni tra pieni e vuoti, oggetto e fondo, forma e funzione: una linea evolutiva che attraversa il suo intero percorso.


Versace Home
Versace presenta il designproject realizzato in collaborazione con gli Haas Brothers per Versace Home. Gli artisti e designer Nikolai e Simon Haas, di Los Angeles, hanno creato una collezione di 12 pezzi per Versace Home, tra cui l'inedita Donatella Chair dedicata a Donatella Versace. Insieme al Direttore Creativo della Maison, gli Haas Brothers hanno scelto alcuni dei motivi iconici del design Versace, dando vita ad una collezione che guarda al futuro e, al tempo stesso, fedele al DNA del marchio. La seduta Donatella Chair (foto) descrive perfettamente lo spirito del progetto, fatto di glamour e rock'n'roll. 



Louis Vuitton
Edizioni limitate, prototipi e pezzi unici tutti realizzati utilizzando la pelle Nomade. Dalla scrivania da viaggio al cabinet disegnato dai fratelli Campana, dalla Beach Chair di Maarten Baas ispirata alle cinghie con cui un tempo si assicuravano i bauli all'amaca dell'Atelier Oï.



Posta un commento
Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi