martedì 9 aprile 2013

60 ANNI IN UN LIBRO



Si intitola Roger Vivier
È il libro edito da Rizzoli, in libreria da aprile (304 pagine, inclusi 6 inserti speciali, 300 foto a colori 85,00 Euro). Attraverso le foto e i contributi di Olivier Saillard, Virginie Mouzat, Loïc Prigent, Colombe Pringle e Elisabeth Sammelhack e due brillanti conversazioni fra Ines de la Fressange e Catherine Deneuve e fra Bruno Frisoni e Cate Blanchett, il libro racconta 60 anni di storia di un marchio che ha calzato piedi famosi come Elsa Schiaparelli, Catherine Deneuve, Jackie Onassis, Brigitte Bardot, Liz Taylor, Grace Kelly, Sophia Loren ed Elisabetta II. Tanto che, con l'arrivo nel 2003 di Bruno Frisoni alla direzione creativa dopo l'acquisto del Gruppo Della Valle, il marchio è diventato una griffe di alta moda di accessori.

Quattro modelli della collezione Roger Vivier autunno/inverno 1965-66 fotografati da Andrè Ostier. Parlando delle sue creazioni, Monsieur Vivier diceva: «Il segreto è di scoprire le forme antiche e di reinterpretarle alla luce del nostro tempo, con gli accorgimenti dettati da un passo più frenetico, da un uso meno formale di modelli preziosi, un tempo riservati solo alle rare occasioni di cerimonia».



MUSEI:
Due schizzi di Monsieur Roger Vivier sono conservati alla Collection of the Bata Shoe Museum di Toronto, Canada. Il Bata Shoe Museum di Toronto è stato fondato nel 1940 da Sonja Bata, moglie di Thomas J., fondatore del marchio Bata, e oggi raccoglie oltre 10mila modelli di scarpe provenienti da tutto il mondo.
Agli amanti di accessori consiglio una calorosa visita e un piccolo tour per Toronto!


Posta un commento
Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi