lunedì 6 marzo 2017

IL FASHION FREEZE DI GIUSEPPE DI MORABITO

Durante l'ultima Fashion Week tenutasi a Milano dal 24 al 27 febbraio 2017, ho partecipato ad alcune presentazioni moda, tra queste oggi vi presento una mia vecchia conoscenza universitaria. Lui é Giuseppe di Morabito, ex studente dell'Istituto Marangoni di Milano, che nel 2014 ha lanciato il suo marchio omonimo. 
Per la stagione Autunno/Inverno 2017 Giuseppe presenta la sua collezione "Fashion Freeze" (le modelle presentano gli abiti restando immobili in varie posizioni), all'interno del sontuoso Palazzo Parigi di Milano, il nuovo hotel 5 stelle che si trova a pochi passi dal Teatro della Scala. 
La collezione mette in connessione l'estetica del preraffaellismo con il movimento artistico inglese del 19°secolo. Tre sono i principali artisti a cui si ispira per realizzare abiti che ricordano l'alta moda di Dior, strutturati, con il punto vita evidenziato da linee sottile e geometriche; dall'iconico pittore Dante Gabriel Rossetti prende spunto per i colori ed i fiori d'autunno presenti nelle opere, dalle opere di Evelyn de Morgan prende l'ispirazione per i volumi degli abiti e dalle fotografie di Julia Margaret Cameron prende l'atmosfera malinconica, grigia e solitaria. 
Sono rimasta affascinata dalla bellezza dei ricami utilizzati per aumentare il livello di preziosità e di lusso dei capi. Interessante l'abbinamento di tecniche sartoriali con materiali d'uso quotidiano. Guardando l'intera collezione, le nuance, i ricami ed i fiori ti sembra di entrare direttamente all'interno di un quadro e di viverlo! Complimenti Giuseppe! 









#MilanoFashionWeek #MilanoModaDonna #GiseppediMorabito #Presentazione #A/I2017

Nessun commento :

Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi