lunedì 15 settembre 2014

ENNIO CAPASA _ UN MONDO NUOVO

Venerd' 12 settembre nella splendida location del Roof Garden della Galleria Carla Sozzani in 10 Corso Como é avvenuto un incontro speciale con lo stilista di Costume National, Ennio Capasa in occasione dell'uscita del suo libro "Un Mondo Nuovo" pubblicato da Bompiani. Lo stilista ha dialogato con lo scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo e letture di Stefania Rocca (http://www.bompiani.eu/libri/un-mondo-nuovo/).
Ennio Capasa ha illustrato al grande pubblico presente all'evento l'origine della sua formazione in Giappone. Ennio parte dalla Puglia nel 1983 dirigendosi verso la grande città di Tokyo. Lì incontra lo stilista Yohji Yamamoto. Ennio inizia a lavorare all'interno del maestoso atelier dello stilista ed inizia a capire le differenze di mondi dal punto di vista culturale, gerarchico e militaristico. Pochi anni dopo questa piacevole esperienza che lui racconta ancora con grande bagliore negli occhi, con sentimento e passione, nasce il grande marchio Costume National, diventato ora uno dei marchi mondiali più influenti. 
Dopo aver ascoltato con grande interesse alcune parti dei capitoli del libro, mi é rimasto all'interno una grande curiosità, la voglia di sapere come continuava il libro, come proseguiva la sua esperienza e la magia del finale quindi ho comprato il libro!! 











Nessun commento :

Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi