19 settembre
FASHION MEETS ART
Durante la settima della moda di Milano presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti sono stati presentati alcuni capi realizzati da fashion designer selezionati da una giuria di Camera Nazionale della Moda e giovani artisti dell'Accademia delle Belle Arti di Brera. Questo progetto é stato realizzato all'insegna del "mutual learning" per promuovere un'esperienza creativa nuova, trasversale e interattiva.
SUSANNA CORNET: FACE TO FACE
La collezione spring summer 2015 si ispira ad un incontro immaginario di profili umani. Capi bianchi dalla forma minimale, volumi anni '50. I capi sono stati confezionati con sete jacquard a righe colorate e ton sur ton, gazar e reti accostate alla freschezza del cotone, del jersey mélange e sete laserate. I colori sono puliti ed essenziali bianco, nero e ghiaccio con un tono amarena.
L.ROUSSEAU URBAN COUTURE BY LUCIA RUSSO: AN ASPERGER THEORY
Per la collezione spring summer 2015 Lucia Russo presenta una collezione, come ha definito lei "ribellione contro la società e un espressione di tutto il casino che ha in testa". La collezione di Lucia Russo é una fusione tra le strisce in stile pop-astratto dell'artista Maya Hayuck e l'interpretazione delle note di jazz anni '50/'60 dell'artista Piero Dorazio.
DAVIDE GRILLO: THE LOVE OF THE WISTARIA, 1946
MARTINA CELLA
MITTLEMODA
WIEKE SINNIGE
MARIA POPOVA_New Bulgarian University (Bulgaria)
http://www.mittelmoda.com