martedì 30 settembre 2014

PRIMAVERA/ESTATE 2015: CRUCIANI C SI ISPIRA ALL'ARTE POP ITALIANA DI MAURO PERUCCHETTI

Il 20 Settembre, durante la Milano Fashion Week, é stata presentata la collezione primavera/estate 2015 del marchio Cruciani. Per la prossima estate, la seconda linea di Cruciani, Cruciani C ha collaborato con il designer di arte pop Mauro Perucchetti per realizzare accessori nuovi, innovativi e simpatici. 

L'opera "Born with a silver spoon" di Mauro Perucchetti

Il ciondolo a forma di ciuccio

I bracciali in macramè e argento

Borsa in tessuto jacquard con quadrifogli in lurex

AUGURI SOPHIA LOREN!

Per festeggiare gli 80 anni di Sophia Loren e la sua lunga carriera di attrice, modella ed icona di stile, é stato allestito presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti di Milano durante la Milano Fashion Week una mostra che ripercorre tutti i momenti più significativi della carriera della Loren, gli amori, i grandi incontri, la sua moda, il suo stile unico e indimenticabile. 








CHRISTIAN LACROIX FIRMA IL NUOVO TRAM CITADIS DI MONTPELLIER (FRANCIA)

Christian Lacroix ha realizzato il design dei nuovi tram Citadis per le linee 3 e 4 della città di Montpellier. 


Per la linea 3 si é ispirato alle illustrazioni dei naturalisti del XVIII secolo. I disegni sono principalmente composti da motivi marini con pesci e stelle marine su uno sfondo che va dai colori freddi ai colori caldi del sole. 


Per la linea 4 si ispira alle antiche incisioni, un tripudio di oro, perle, pietre e gioielli. Lo sfondo richiama i motivi architettonici del castello di Peyrou e della fontana delle Tre Grazie. 




lunedì 29 settembre 2014

SPAZIO ALLE GIOVANI MENTI CREATIVE: CAMERA DELLA MODA PRESENTA FASHION MEETS ART E MITTELMODA

19 settembre 
FASHION MEETS ART

Durante la settima della moda di Milano presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti sono stati presentati alcuni capi realizzati da fashion designer selezionati da una giuria di Camera Nazionale della Moda e giovani artisti dell'Accademia delle Belle Arti di Brera. Questo progetto é stato realizzato all'insegna del "mutual learning" per promuovere un'esperienza creativa nuova, trasversale e interattiva. 

SUSANNA CORNET: FACE TO FACE
La collezione spring summer 2015 si ispira ad un incontro immaginario di profili umani. Capi bianchi dalla forma minimale, volumi anni '50. I capi sono stati confezionati con sete jacquard a righe colorate e ton sur ton, gazar e reti accostate alla freschezza del cotone, del jersey mélange e sete laserate. I colori sono puliti ed essenziali bianco, nero e ghiaccio con un tono amarena. 




L.ROUSSEAU URBAN COUTURE BY LUCIA RUSSO: AN ASPERGER THEORY
Per la collezione spring summer 2015 Lucia Russo presenta una collezione, come ha definito lei "ribellione contro la società e un espressione di tutto il casino che ha in testa". La collezione di Lucia Russo é una fusione tra le strisce in stile pop-astratto dell'artista Maya Hayuck e l'interpretazione delle note di jazz anni '50/'60 dell'artista Piero Dorazio. 



DAVIDE GRILLO: THE LOVE OF THE WISTARIA, 1946



MARTINA CELLA



MITTLEMODA



LAI WA _ www.laiwa.co



WIEKE SINNIGE

MARIA POPOVA_New Bulgarian University (Bulgaria)




http://www.mittelmoda.com

venerdì 26 settembre 2014

STYLE EAST_ FROM EAST TO WEST

18 settembre

Nella lussuosa location del prestigioso negozio multi-brand N°30 in via della Spiga 30, il 18 settembre, durante la MFW, tre designer provenienti da Pechino hanno presentato le loro collezioni Spring/Summer 2015. L'evento é stato organizzato nei minimi dettagli dalla Manager/Pr/Consulente moda Anna Oberhauser (http://www.anna-oberhauser.com) e dalla sua collaboratrice Giornalista/Consulente moda Alice Mclnerney (http://www.anywearstyle.com). 

N°30 MILANO



CHRIS BY CHRISTOPHER BU
Christopher Bu ha lanciato il suo eccentrico ed eclettico marchio Ready-to-Wear nel 2012. Per la collezione primavera/estate 2015 Christopher Bu si é ispirato al mare, ai colori dell'oceano, del fondale marino ricreando nei suoi abiti stampe over a forma di pesce, di alga marina e dei fondali. Utilizza chiffon, organza ed un simil neoprene per gli abiti più strutturati e voluminosi. 

(Nella foto il Manager di Christopher)



LUVON BY LIU LI
Liu Lu ha studiato a Parigi e New York. Terminati gli studi é tornata a Pechino per lanciare il suo marchio Luvon. Liu Lu ama i colori chiari, brillanti. Progetta e confezioni abiti sofisticati, romantici, che sprigionano luce. Per la collezione primavera/estate 2015 Liu Lu si é ispirata ad una seria di fotografica sugli stati di cristallizzazione dell'acqua scattate dallo scienziato giapponese, il Dr. Masarau Emoto. La palette di colori é prevalentemente bianca, con tocchi di rosa e accenni di verde nei ricami. Le spalline degli abiti assomigliano a tantissimi e minuscoli cristalli che donano alla silhouette dell'abito lucentezza e limpidezza. 





D-SATA BY CURRIE LEE
Currie Lee è la designer di questo marchio ambientalmente e eticamente molto responsabile e meticoloso perché rispetta ambiente ed esseri animali che ne fanno parte. Le sue clutch vengono realizzate interamente in un cottage asiatico da donne del posto. Per la collezione primavera/estate 2015 ha utilizzato pelle di pitone già morto tinte a mano seguendo una texture caleidoscopio. 

Selfie with the Designer

Clutch in Pitone 

 Clutch in Madreperla

Clutch in Pitone Kaleidoscopio



giovedì 25 settembre 2014

MILA SCHON: FASHION SHOW & BACKSTAGE

20 Settembre 
La Triennale di Milano

2019 GALATTICA E AVVENIRISTICA

La collezione Mila Schon P/E 2015 reinventa un guardaroba rubato al proprio universo parallelo. uniformi stellari monocromatiche, prismi floreali in candida pittura materica, sferici robe manteau in macro panama vaniglia. Abiti freschi e ben strutturati. Mixano colori delicati con stampe floreali molto colorate. Imprimè ridipinte a mano con tempere e cere tridimensionali disegnano graffiate e surreali visioni di fiori lunari illuminate. Onde di cobalto, lacrime di plutonio, corallo fluorescente, violetta di mercurio, sabbia di venere, bianco ottico, crema, vaniglia e rosa sale sono i colori presenti nella collezione. 

FASHION SHOW







BACKSTAGE












Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi