venerdì 18 aprile 2014

whYoU ART PROJECT di YULIYA UDOD presenta la collezione SS 2014 "COLOR SPOTS"

Il 15 aprile ho avuto il piacere di partecipare all'evento organizzato dall'atelier di sperimentazione whYoU ART PROJECT e PopUpDesignGallery in cui la giovanissima promessa creativa del fashion system milanese, la stilista Yuliya Udod, ha presentato la sua collezione Demi Couture intitolata "Color Spots". La collezione spring/summer 2014 si ispira ai fiori, ad un ambiente naturale, a spruzzi di colore e tonalità pastello. Utilizza materiali naturali come voile, organza e chiffon in combinazione con jersey e pizzo per richiamare il concetto di leggerezza e sottolineare la sensualità delle forme della figura femminile. La collezione di Yuliya nasce dalla contaminazione di altre discipline artistiche quali la pittura, l'arte e la fotografia. La collezione nasce così dalla collaborazione con la pittrice Michela Mombelli, in arte Mimiartdesign, e la fotografa Marcella Rallo.


Vi presento la stilista Yuliya Udod e alcuni dei capi della collezione










YULIYA UDOD - Giovane stilista nata in ucraina nel 1994, é cresciuta sin da piccola all'interno di una cerchia creativa, la madre sarta e il padre impiegato nella produzione di accessori in pelle. A Milano Yuliya frequenta l'istituto di Moda Burgo. Nel 2013 lancia la sua prima collezione "LEAVES" ispirata alle foglie e alla natura. Visto il successo avuto con la prima collezione, Yuliya inizia a promuovere il suo marchio "whYoU di Yuliya Udod" iniziando a vendere i primi capi a privati. Nello stesso anno lancia un sito e-commerce sul quale vende le sue creazioni. Dalla sua passione per arte, moda e artigianato, nell'aprile 2014 nasce il progetto "whYoU ART PROJECT". 


CAMPAGNA PUBBLICITARIA realizzata dalla fotografa Marcella Rallo






MARCELLA RALLO - Giovane fotografa, laureata in scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo all'università Cattolica di Brescia e una specializzazione in Fashion Photography allo IED di Milano. Nel 2011 viene selezionata da Vogue Italia tra i New Talents della fotografia. 

Collaborazione con Yuliya: esaltazione delle figura femminile, donna sensuale e romantica che assomiglia ad una ninfa che fluttua in un ambiente naturale, dove dominiamo il colore, le tonalità pastello e un'atmosfera impalpabile. Marcella ha realizzato tutti i set fotografici prestando una grande attenzione al dettaglio come lo spazio, la scena in cui scattare le fotografie, le latte di alluminio colorate seguendo i toni della collezione, le pose della modella per rendere il tutto fiabesco e sensuale. Niente viene lasciato al caso, tutto é stato progettato nel dettaglio.  


L'ARTE



MICHELA MOMBELLI, MIMIARTDESIGN - Artista trentenne, laureata in Dams-discipline delle arti, della musica e dello spettacolo presso l'università Cattolica. Il mondo Mimiartdesign, pseudonimo che utilizza da 16 anni e con il quale si é affermata sulla scena dell'arte contemporanea; é fatto di colori forti e decisi, passioni che ricordano il mondo delle fiabe, identità femminile e amore, visioni romantiche e futuristiche. L'artista é sempre immersa in tavolozze di colori, pennelli e altri materiali dando vita alla propria creatività facendo nascere nuove idee e nuove opere d'arte. 

Collaborazione con Yuliya: Michela ha progettato quadri soffermandosi sull'ispirazione romantica, fiabesca della collezione e utilizzando le precise tonalità di colori che sono state utilizzate da Yuliya per i suoi capi. La pittrice ha dipinto ogni singolo pezzo dei capi realizzati dalla stilista. Tutto é in perfetta sintonia, la pittura che cade, scioglie sui quadri, sugli abiti e le giacche, sulle latte del set fotografico. 


Dal 16 al 27 aprile 2014 - dalle 10 alle 20 
Presso PopUpDesignGallery in via Pontaccio 2, Milano (Fremata Lanza)

Posta un commento
Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi