sabato 12 aprile 2014

PICAME E ACCADEMIA DEL LUSSO PRESENTANO BACK2BACK _ ILLUSTRATORI ITALIANI

Picame presenta per la seconda volta, durante la Milano Design Week, BACK2BACK.
L'evento si é svolto l'8 aprile 2014 al Luxury Lab di Accademia del Lusso in via Chioggia. 
Durante l'vento sono stati presentate le illustrazioni di 15 illustratori italiani più apprezzati e conosciuti a livello internazionale, tutto questo accompagnato da musica live. Il roster completo degli illustratori comprende: Chiara Dattola, Mauro Gatti, Philip Giordano Pilipo, Ale Giorgini, Lorenzo Gritti, Joey Guidone, Sarah Mazzetti, Stefano Pietramala, Gloria Pizzilli, Giordano Poloni, Francesco Poroli, Jacopo Rosati, Giulia Sagramola, Strambetty, Elena Xausa.

Giordano Poloni - Laureato in cinematografia, appassionato di fumetti. I suoi clienti sono Il Sole 24 Ore, Rizzoli RCS, The New Scientist, Random House Australia, Wired UK, Wired Italia, TIM Mobile. 


Giordano Poloni

Chiara DattolaCollabora come illustratore per il Corriere della Sera e Internazionale in Italia, per Le Monde e Les Echos in Francia e per case editrici e agenzie di pubblicità. Dal 2007 é docente presso lo IED di Milano. 

Elena Xausa - Illustratrice italiana che vive e lavora a Berlino.

Francesco Poroli - ha collaborato con clienti come: The New York Times Magazine, Wired, adidas, Il Sole24 Ore, Mondadori, RCS, Google, Reebok, NBA, Hearst Magazines.

Ale Giorgini - Fra i suoi clienti: Disney, Boom! Studios, Foot Locker, MTV, Warner Bros., Vibe Magazine, Emirates, Sony Pictures, Kinder Ferrero, G+J/Mondadori, Gruppo L’Espresso.

Sarah Mazzetti - un’illustratrice che collabora con clienti italiani e internazionali, da Feltrinelli al New York Times. Oltre a lavorare come freelance, cura l'etichetta di autorproduzioni Teiera insieme a Giulia Sagramola e Cristina Spanò, e insegna allo IED di Milano.


Jacopo RosatiSceglie di utilizzare il feltro perchè è un materiale inusuale nel mondo dell'illustrazione e sviluppa attorno a questa tecnica un proprio stile che lo porta ben presto a collaborare con clienti come ENI, Nissan, Rolling Stone, Vanity Fair, Sole 24 Ore, Wall Street Journal, The Daily Telegraph, The Washington Post, Popular Mechanics.


Jacopo Rosati

Joey Guidone -  Nel 2013 si dedica al progetto del Calendario Fausto Coppi. Collabora con la scuola Mimaster. I suoi lavori cono compari sul quotidiano la Repubblica e sulle copertine di Feltrinelli. 

Mauro Gatti - direttore creativo di giorno per la sua agenzia Mutado e illustratore al calar della notte. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all'illustrazione degli anni ’60 e ’70.

Philip Giordano Pilipo - i suoi lavori compaiono su American illustration Annual Book, Monocle Magazine, 3x3 Illustration Annual, Society of illustration of New York. 

Sagramola Giulia - Disegna storie a fumetti, lavora come illustratrice freelance e fa parte di Teiera, un'etichetta di autoproduzioni. Ha collaborato con Einaudi, Topipittori, The New Yorker, Coconino Press, Mondadori e Tunué. Il suo blog a fumetti è diventato un libro, Milk and Mint (2008).

Gloria Pizzilli - Illustratrice fiorentina. Passione sfrenata per la forma, amante della geometria. Nelle sue illustrazioni gioca con le curve in cerca di fluidità. Illustrazione cromatica perfetta, ricca di linee, dettagli, tatuaggi e draghi. 

Lorenzo Gritti - Frequenta il MI-MASTER in illustrazione editoriale e apre lo Studio Armad'illo insieme a 9 colleghi illustratori. Il suo lavoro è stato riconosciuto dalla New York Society of Illustrators, dall’’American Illustration e dall’Associazione Italiana Illustratori.

Elisabetta Barbaglia, in arte Strambetty - Nelle sue opere predilige il bianco e nero. I suoi soggetti sono surreali e visionari, composizioni ricche di dettagli e personaggi le cui storie si intravvedono appena tra le pieghe del segno. Altro carattere che accompagna la sua arte è la pittura di vecchi oggetti d'arredo e l'animazione 2D.

Stefano Pietramala - frequenta il corso di illustrazione presso lo IED e in seguito a conseguire un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster di Milano. Ha lavorato in diversi studi di grafica e ha svolto lavori per magazine come NYT, GQ, VICE, Il Sole 24Ore, La Stampa, Repubblica, Il Corriere della Sera. Attualmente lavora come illustratore freelance e come assistente della direzione artistica presso DeAgostini Scuola.


 

Nessun commento :

Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi