Ieri, sabato 12 aprile, ho partecipato all'inaugurazione della nuova sede di Milano della Ferrari Fashion School. Durante l'evento ho potuto visitare nel dettaglio le aule in cui si svolgeranno i corsi a partire da settembre 2014, contemporaneamente la Fashion Manager Silvia Ferrari, spiegava i vari corsi proposti dalla scuola. Successivamente ho partecipato alla sfilata tenuta dagli allievi del 1° e 2° anno della sede di Lodi ed alla presentazione della prima collezione di uno studente della scuola. Per finire in bellezza la serata é stato allestito un buffet di aperitivo.
Le aule
I disegni
I corsi proposti dalla scuola sono:
-Stilista di Moda
-Fashion Design
-Modellista
-Modellistica + CAD/CAM Lectra
-Sartoria Professionale
-Modellistica/Disegno (Master di Specializzazione)
Le lezioni si svolgeranno a partire da settembre 2014. Le lezioni sono a carattere individuale per quanto riguarda le materie pratiche invece per le materie teoriche di studio le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi formati da 15-20 persone. Il materiale didattico composto da libri, dispense e dime brevettate é fornito gratuitamente a tutti gli studenti. La frequenza é obbligatoria. Al termine del corso l'allievo sosterrà un esame di qualificazione ricevendo successivamente il Diploma di Qualifica Professionale riconosciuto dalle aziende del settore in Italia e all'Estero.
Troverete maggiori informazioni visitando il sito http://www.ferrarifashionschool.it oppure richiedendo informazioni a info@ferrarifashionschool.it.
Fashion Show
Fashion Manager - Silvia Ferrari
-Sede Milano: Via Savona 112/A - 20144 Milano - Tel. 02 89079348
-Sede Lodi: V.le IV Novembre 21 - 26900 Lodi - Tel. 0371 427625
Nessun commento :
Posta un commento