Cinecittà apre le porte del Teatro 5: visite esclusive al set del film “Che strano chiamarsi Federico” del maestro Ettore Scola.
In occasione delle riprese del film dedicato a Federico Fellini ed al Teatro 5, Cinecittà si Mostra organizza speciali visite guidate, percorsi di approfondimento e laboratori per scoprire vita, luoghi e passioni del Maestro attraverso le suggestive scenografie realizzate da Luciano Ricceri.
Il Teatro 5 sarà visitabile in anteprima domenica 12 maggio e successivamente dal 19 maggio al 23 giugno 2013.
Il percorso classico della mostra rimane invariato.
I visitatori potranno ammirare costumi, arredi e filmati esposti nel percorso "Come Si realizza un Film", e la sala di proiezione dove al momento si celebra il maestro Dante Ferretti, tre volte premio oscar per la scenografia. E poi, ancora l’ intero nuovo percorso Interattivo, Backstage, per scoprire i retroscena della settima arte ed infine l'accesso ad una scenografia originale, il sottomarino S33 utilizzato per il film U-571 di Jonathan Mostow con Harvey Keitel e John Bon Jovi, girato a Cinecittà nel grande teatro 5. Ancora: il percorso "I Protagonisti" che all'interno della palazzina dedicata al maestro Fellini espone elementi della storia di Cinecittà e proietta i provini di attori famosi in una elegante screening room alla quale i visitatori possono accedere come i registi e produttori che ogni sera controllano il girato sul set.
La visita continua nell'ampio parco, dove sono ospitate sculture cinematografiche e gli esterni scenografici di "Un medico in famiglia".
In estate, in vista dell’apertura del prestigioso Caffè di Cinecittà, i visitatori potranno rilassarsi in un’elegante caffetteria oppure curiosare all’interno del bookshop in cerca di qualcosa di originale ed unico.
Ricordiamo che è possibile abbinare al percorso mostra l’Outdoor Set Visit: Il visitatore sarà proiettato in epoche diverse da Broadway/New York a Roma antica passando per la Firenze del Quattrocento e la Roma dei Borgia.
Orari
Tutti i giorni: 9.30-18.30
Chiusura biglietteria: 17.30
Giorno di chiusura: martedì
Cinebimbicittà: domenica dalle 10.00 alle 18.00
Costo
da 10.00€
Nessun commento :
Posta un commento