domenica 29 settembre 2013

VOGUE TALENT & WHO IS ON NEXT?

Chi sono i nuovi talenti nel mondo della moda del 2013??? Conosciamoli da vicino.....


  • LEDAOTTO - JEWELLERY

Le designer sono Simona Cassai e Marta Saletti. 

Il nome della marca nasce dai nomi dei loro rispettivi nonni Leda e Otto.
Il marchio nasce nel 2010 ed esce con la prima edizione di accessori dal design esclusivo e Made in Italy. Concept originale ed unico. Accessori realizzati in ottone placcato, oro 24Kt, rodio e rutenio. 
Gli accessori si ispirano alle piante architettoniche dei più importanti edifici e monumenti culturali, storici e religiosi. Una collezione Geometrica, Eclettica e Raffinata, Ricercata. 

www.ledaotto.com
info@ledaotto.com



Ispirazione: LOTUS TEMPLE CHOKER(collana e bracciale bianco/avorio)
GHERKIN NECKLACE(collana e bracciale nero/argento)


COLLEZIONE SS2014: ARCHITECTURAL PLANS


  • OSCAR TIYE - SHOES

Per la collezione SS2014 il designer di Amina Muaddi ha preso ispirazione dalle strutture architettoniche del Medio Oriente(suo luogo d'origine), dalle volte delle moschee, Dall'Antico Egitto. 

I colori: la purezza assoluta del bianco prende ispirazione dalle strutture arabe e dalle tuniche dishdasha, il nero e il rosso dai tatuaggi all'henné e dalle kefiah. Le nuance si mescolano a colori come il sabbia, il nude duna, il giallo e il tangerine. 
Le collezioni Oscar Tiye sono disponibili in negozio:  LuisaViaRoma, Antonioli, The Queen in Italy, Level Shoe District in Dubai, Alter in China, Passhion in Taiwan.








  • COLIAC - JEWELLERY, ACCESSORIES AND SHOES
La designer di Coliac é Martina Grasselli.
Per la collezione SS 2014 di gioielli e accessori la designer ha preso ispirazione dal movimento Deco o Art Deco comparso in Francia alla fine della Prima Guerra Mondiale(1930-1940). Lo stile è spesso caratterizzato da colori ricchi, forme geometriche ardite, e ornamenti sontuosi. Si tratta di uno stile eclettico che combina motivi tradizionali a macchine artigianali. I materiali utilizzati nel periodo Art Deco sono l'alluminio, l'acciaio inossidabile, la lacca, i rodoidi e gli specchi. Le forme si ispirano allo zigzag, al motivo a "V", ai raggi solari e alle frecce. Per le pochette abbina il metallizzato al vitello e allo chiffon di seta. Guanti in vitello e vernice con logo metallico. 
Per la collezione SS 2014 le scarpe si sviluppano attraverso la forma iconica della Derby, scarpa stringata unisex, e propone nuovi modelli per sandali e slip on. La derby viene presentata attraverso giochi illusivi di graffette in oro applicate sulla punta come se dovessero tenere insieme la tomaia, agglomerati di pietre che si annidano sulla punta, girotacchi in metallo con maxi pietre incastonate. 
I colori spaziona dal nero all'oro, passando per il nude con accenti di tinte forti come il rosso scarlatto, il fuxia, il verdeacqua e il giallo fluo. 

www.coliac.com
info@coliac.com







Esposizione nuovi designer presso Palazzo Morando in Via Sant'Andrea, 6 durante la MFW.  

Nessun commento :

Copyright © 2014 Valentina Poltronieri Fashion Blog

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi